Prima volta in aereo? Che cosa ricordare per stare tranquillo

Se non si ha mai viaggiato in aeromobile, si deve sapere quali atteggiamenti assumere e oggetti poter avere con sé in aereo. Ci sono delle norme da dover rispettare. In questo articolo potete capire meglio come viaggiare in aereo e imparare alcuni avvisi utili per volare in maniera confortevole.


aereo
Article written by: Michael Coghlan
Taken from: http://www.flickr.com
Anzitutto, dovete avere a portata di mano i documenti e il biglieto. È una grande idea di prendere una pochette che contenga il passaporto (non necessario per il volo per la Polonia e altri paesi UE), la carta d’identità e il biglieto. Le procedure d’imbarco, particolarmente quando si viaggia in aereo per la prima volta possono sembrare difficili. È bene essere in aeroporto se non di più due ore prima del volo per fare il check-in e caricare il bagaglio da stiva con calma . Sui monitor che mostrano le partenze è possibile di leggere il terminal da cui decollerà il proprio aereo e il numero dello sportello per fare il check-in. Per questo, è molto bene avere in mente il numero del proprio volo aereo. In check-in riceverete la carta d’imbarco con il numero di gate dove vi dovrete recare e il posto a bordo aereo. Per non ostacolare e rendere le regole d’imbarco più veloce le compagnie mettono a disposizione anche un servizio di check-in su Internet.

aereo
Article written by: Szmalback.pl
Taken from: Szmalback.pl

Infine, si deve andare per il cercametalli con il bagaglio a mano. Ricordate di tenere a portata di mano i documenti richiesti per il viaggio. Prima di preparare la valigia è ottimo di verificare sul sito Internet della compagnia di volo aereo cosa potete avere nel bagaglio a mano. Le norme di sicurezza vietano di avere a bordo aereo alcuni prodotti. Dovremo fare vedere il tutto agli addetti alla sicurezza nel corso delle procedure di controllo che precedono l’imbarco. Per non causare che il cercametalli suoni, levate tutto ciò che è fatto di metallo (cinture o chiavi, ad esempio) e appoggiate nelle appropriate bacinelle sul rullo trasportatore.


Dopo i controlli, potete andare al gate d’imbarco e comprare in tutta tranquillità nell’area duty free. Una volta saliti a bordo, l’addetto ci aiuterà a trovare il nostro posto (controllare). Si può mettere il bagaglio o la giacca nella cappelliera, però non si può prenderli in fase di decollo e di arrivo. A bordo si deve ascoltare con attenzione tutte le istruzioni sui dispositivi di sicurezza dell’aereo e le procedure da seguire in caso di emergenza. Finalmente non dovremo fare niente altro che rilassarci. Ricordate che il primo volo, che sia un volo per la Polonia o per il Giappone, non si scorda mai!
2018-12-20 10:01:04
Do góry
Zamknij
Strona korzysta z plików cookies w celu realizacji usług i zgodnie z Polityką Prywatności.
Możesz określić warunki przechowywania lub dostępu do plików cookies w ustawieniach Twojej przeglądarki.