Ci sono moltissime strategie per dormire bene: ventilare la stanza da notte, mangiare sano, calmare la mente e fare sport. Ma per svegliarsi di buon umore e essere pronto per una nuova giornata avete bisogno di creare la camera da letto ideale.
Article written by: Ken Lund
Taken from: http://www.flickr.com
Article written by: David Skinner
Taken from: http://www.flickr.com
Il letto è un elemento molto importante e per questo deve essere abbastanza grande per sdraiarsi comodamente e resistente. È utile avere il tavolino vicino al letto per mettere una sveglia. Quando la vostra camera da letto non è grandissima prediligete l’arredamento su misura per ottimizzare lo spazio. Il armadio grande vi permette di tenere la biancheria o altra roba. Non mettete troppi mobili e decorazioni per non esagerare.
La scelta dell'illuminazione e delle lampadine è molto importante per fare un ambiente piacevole.
Per quanto riguarda i colori della zona notte, tutto dipende dal vostro gusto ma i colori chiari come bianco, beige e avorio sono da preferire perche fanno la stanza notte più armonica. L’azzurro o una delle sue tonalità è perfetto per chi ama lo stile tradizionale con un pò di freschezza. Il verde chiaro crea una sensazione di naturalezza. Le
persone che non hanno paura di colori possono posare la carta da parati camera da letto multicolorata.